Come contrastare la caduta dei capelli in maniera naturale

Normalmente si perdono circa 100 capelli al giorno che, in condizioni fisiologiche, vengono sostituiti da altri nuovi che nascono dai follicoli piliferi localizzati a livello del cuoio capelluto.
Quando tale ricrescita non si verifica, si parla di calvizie, un disturbo dal forte impatto non soltanto estetico, ma soprattutto psicologico.

Cause della caduta dei capelli

Quando la ricrescita dei capelli diminuisce in maniera limitata, si può osservare uno sfoltimento della chioma che non assume caratteri patologici.

Se invece tale diminuzione risulta molto evidente si nota l’insorgenza di zone quasi prive di capelli dove diventa visibile il cuoio capelluto.

Esistono alcuni fattori predisponenti alla calvizie che sono soprattutto di tipo genetico; infatti individui affetti da questo disturbo hanno parenti che ne soffrono.

Lo stress prolungato rappresenta un altro fattore notevolmente coinvolto nella genesi del problema, a conferma dell’importanza della componente psico-emotiva.

Anche anomalie del metabolismo ormonale risultano collegate alla caduta dei capelli, che si verifica in entrambi i sessi, ma con localizzazioni differenti.

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale poiché stati carenziali di alcuni elementi possono provocare il disturbo.

L’inquinamento ambientale contribuisce a modificare il ciclo biologico del capello in quanto le microparticelle dannose presenti nell’aria tendono a depositarsi a livello dei bulbi piliferi modificando il loro funzionamento.

Dopo i 40 anni è abbastanza normale che si verifichi un rallentamento della ricrescita dei capelli, che diventano meno folti, lucidi e corposi.

Come rimediare alla caduta dei capelli

Esistono alcuni farmaci realizzati per contenere la caduta dei capelli, si tratta di principi attivi di sintesi che spesso presentano effetti collaterali e che possono provocare arrossamenti ed irritazioni cutanee.
Foltina Plus è invece un prodotto a base unicamente di sostanze naturali in grado di frenare la caduta dei capelli e di potenziare la loro ricrescita.

Si tratta di un’efficace lozione da nebulizzare sul cuoio capelluto che non lascia alcun residuo né unge i capelli in quanto viene assorbita del tutto.

I componenti di questo prodotto sono i seguenti:

  • l-arginina: è un aminoacido essenziale che l’organismo non è in grado di sintetizzare e che pertanto deve essere introdotto dall’esterno. Svolge alcune funzioni fondamentali per il benessere dell’organismo a vari livelli; stimola l’attività del sistema immunitario, potenzia la produzione di fibre collagene e migliora il metabolismo dei follicoli piliferi che vengono stimolati a sintetizzare nuovi capelli per sostituire quelli caduti;
  • serenoa: si tratta di una pianta che controlla il funzionamento degli ormoni nell’organismo; in particolare contribuisce a diminuire la produzione di DHT
    (diidrotestosterone), uno dei principali responsabili delle stempiature e della caduta dei capelli. Il suo meccanismo d’azione si è rivelato estremamente rapido e, dopo poco tempo dalla sua assunzione, consente di osservare i primi risultati visibili;
  • fieno greco: grazie all’elevata concentrazione di proteine, vitamine, minerali (soprattutto calcio e magnesio) e fitoestrogeni agisce potenziando la neo-formazione di capelli a livello del bulbo pilifero contrastando la formazione di zone alopeciche.

Foltina Plus è stata formulata sia per potenziare la produzione di nuovi capelli sia per arrestarne la caduta; pertanto viene considerato un prodotto completo ed efficace per tutti i differenti tipi di calvizie.
Trattandosi di un trattamento del tutto naturale, a base di sostanze vegetali, non provoca alcun effetto collaterale e non presenta controindicazioni.
Il suo impiego prevede l’applicazione della lozione nebulizzata sui capelli puliti ed il massaggio per alcuni istanti.

Foltina Plus è disponibile presso il sito ufficiale dove sono visionabili anche le numerose testimonianze positive rilasciate da utenti che hanno constatato l’efficacia del prodotto.
Dopo la compilazione di un modulo è possibile riceverla in breve tempo presso il proprio domicilio, senza alcuna spesa di spedizione e ad un prezzo estremamente conveniente.

Autore dell'articolo: berna00