Vari tipi di occhiali da vista da donna per ogni esigenza

Occhiali da vista comodi

Molte persone oggi hanno bisogno di portare gli occhiali da vista. Tuttavia è bene cercare di trovare dei modelli di occhiali da vista comodi, in modo che sia facile e piacevole portarli. Le moderne montature sono realizzate in materiali resistenti e al contempo molto leggeri, anti urto ed elastici, come la plastica e l’acetato di cellulosa, o anche in metallo e titanio. Questi materiali sono leggeri e resistenti, e si adattano a tutti, a coloro che amano degli occhiali colorati e moderni, in tinta unita, bicolore o fantasia, e a chi ama le forme vintage degli occhiali in metallo.

Ci sono sia occhiali da vista da donna che da uomo realizzati in questo modo, per dare uno sguardo accattivante o seducente oppure critico, scegliendo il proprio modello di occhiale a seconda della forma del proprio viso e dei colori adatti.

Occhiali da vista alla moda

Le forme alla moda sono quelle geometriche, quadrate, rettangolari, rotonde o ovali, a occhio di gatto particolarmente adatti per gli occhiali da vista da donna, e inoltre vi sono anche particolari occhiali dalle forme avvolgenti, adatti per lo sport.

Le lenti degli occhiali da vista alla moda possono venire anche realizzate con filtro Uv, o anti luce blu, per ottimizzare due funzioni in una, ovvero migliorare il difetto visivo e proteggere gli occhi dal sole o dalla luce blu.

Inoltre ci sono lenti anti graffio e anti abbagliamento, indicate anche per chi guida molte ore di seguito di notte, per non venire abbagliato dalla luce dei fari delle auto che sopraggiungono dalla parte opposta.

La luce blu

La luce blu è una radiazione dello spettro luminoso nei colori blu e viola, che viene emessa sia da fonti naturali, come dagli schermi a led di computer, tv, device mobili e anche dalle lampadine a led.

Di recente si è scoperto che questa radiazione a lungo andare può provocare danni anche gravi alla retina, dato che non viene naturalmente filtrata dal cristallino e arriva direttamente alla parte centrale della retina, che è detta macula. Può essere causa nel tempo anche di cataratta e di maculopatia degenerativa. Come disturbi transitori, la luce blu può portare a bruciore e rossore agli occhi, secchezza oculare, affaticamento visivo, mal di testa, stress, insonnia.

Per proteggere gli occhi da questa radiazione oggi si realizzano moderni occhiali, sia neutri come graduati, che possono avere lenti dotate di filtro anti luce blu. Sono particolarmente indicati per coloro che passano molte ore al giorno davanti a uno schermo a led, per lavoro come per svago, quindi video terminalisti, informatici, e anche chi ama giocare molto ai videogame.

Questi occhiali proteggono gli occhi dagli effetti nocivi della luce blu, e inoltre aumentano la velocità di reazione e la concentrazione, dando ance maggiore comfort visivo e maggiore nitidezza delle immagini. Gli occhiali da vista da donna possono quindi avere anche lenti per la luce blu, che migliorano la visione sullo schermo di un pc, di device mobili e di tv a led. Possono anche avere filtro solare, quindi essere occhiali da sole graduati, e proteggere anche dalla luce blu.

Acquistare occhiali online

Per scegliere con calma il modello di occhiali da vista da donna o da uomo che si preferisce, ci sono vari portali di vendita occhiali online, dove trovare un vasto assortimento di occhiali per tutte le esigenze. Sono occhiali realizzati con cura e con materiali di qualità, sia neutri che graduati, da sole, da lettura o anti luce blu.

I prezzi degli occhiali online sono sempre molto competitivi, e in ogni caso i negozi online si appoggiano sempre a ottici di fiducia distribuiti sul territorio nazionale, per ogni tipo di esigenza, per domande, per eseguire l’esame della vista gratuito o solo per una consulenza.

Autore dell'articolo: pamela