Microblading: il nuovo trattamento per sopracciglia perfette

trattamento microblading sopracciglia

Si chiama Microblading il nuovo trattamento di make up che consente alle donne di sfoggiare delle sopracciglia assolutamente perfette.
Questa tecnica si è affacciata in Italia solo da breve tempo, tuttavia non ha tardato a riscuotere un grandissimo successo: i risultati che sa garantire, infatti, non possono che soddisfare pienamente, senza trascurare il fatto che il trattamento è assolutamente sicuro.

Cosa influisce sull’estetica delle sopracciglia

É cosa nota il fatto che le sopracciglia siano considerate importantissime per l’estetica del viso, riuscendo a rendere lo sguardo molto più armonioso e più sensuale.
Se si parla della bellezza delle sopracciglia sono soprattutto due gli aspetti più importanti, la loro forma e la loro foltezza.
Se il disegno delle sopracciglia può essere definito autonomamente, oppure affidandosi alle esperte mani di un’estetista, non si può dir lo stesso per quanto riguarda il loro risultare più o meno folte.

Microblading: cos’è e come viene eseguito

Il Microblading risponde proprio a quest’esigenza e consente di ottenere delle sopracciglia molto folte ed impeccabilmente definite, donando peraltro un risultato assolutamente naturale.
La tecnica su cui si fonda il microblading è molto moderna ed efficace; c’è chi la paragona a un tatuaggio, in realtà ci sono delle differenze molto significative tra l’una e l’altra cosa.

Il Microblading prevede che vengano inseriti, a livello sottocutaneo, dei piccoli pigmenti di colore che donano alle sopracciglia un aspetto scuro e perfettamente omogeneo.
Il paragone con il tatuaggio non è corretto sia perché tali pigmenti vengono collocati ad un livello di profondità minimo, e soprattutto perché i risultati che sa garantire il Microblading non sono definitivi.

La durata di un trattamento di Microblading

Questo aspetto è molto importante in quanto tantissime donne preferiscono evitare le soluzioni di make up di carattere definitivo, avendone un certo timore.
Un trattamento di Microblading è da definirsi semipermanente in quanto i pigmenti di colore che vengono impiegati hanno una durata variabile che spazia da 6 fino a 12 mesi.
Il colore svanisce in modo naturale, di conseguenza non è necessario effettuare alcun trattamento nella fase in cui il risultato svanisce; al termine di tale lasso di tempo, ovviamente, è possibile sottoporsi senza nessun problema a un nuovo trattamento di Microblading.

Risultati impeccabili e prezzi interessanti

I risultati conseguibili tramite questa particolare tecnica di make up, dunque, sono davvero pregevoli, e tantissime donne hanno già avuto modo di sperimentare con successo questi trattamenti di ultima generazione.
Sicuramente il Microblading non è un trattamento di tipo “low cost”, tuttavia i suoi prezzi medi sono da considerarsi molto interessanti in relazione alla qualità e alla durevolezza del risultato; anche questo ovviamente è un aspetto positivo che merita di essere sottolineato.

Si raccomanda ovviamente di considerare con la giusta dose di sospetto i prezzi eccessivamente convenienti: nel mondo dei trattamenti estetici infatti i prezzi oltremodo bassi celano certamente alcune carenze.
Come per tutti gli trattamenti di make up, ovviamente, ci si raccomanda di rivolgersi esclusivamente a professionisti esperti, quindi ad operatori con una padronanza ottimale delle tecniche di esecuzione e che hanno a disposizione gli strumenti tecnici di maggiore avanguardia.

 

Autore dell'articolo: Martina